VIDEO Difesa, 16 anni dopo torna al Circo Massimo il village delle Forze Armate

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Sarà visitabile a Roma dall'1 al 4 novembre Sedici anni dopo l’ultima volta, dall’1 al 4 novembre il Circo Massimo torna a ospitare il ‘Villaggio della Difesa’ in occasione della Festa delle Forze Armate. Sotto le grandi insegne con lo slogan scelto per quest’anno, “SiAmo l’Italia”, sarà possibile ammirare le eccellenze del comparto Difesa, osservando da vicino non solo i mezzi, ma anche le tecniche operative in uso all’Esercito, alla Guardia di finanza, ai Carabinieri, alla Marina Militare e all’Aeronautica. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA- CIRCO MASSIMO : FRECCE TRICOLORI – PARACADUTISTI E STAND DELLE FORZE AMATE PER CELEBRARE IL 4 NOVEMBRE E FAR CONOSCERE LA IMPORTANZE DELLA DIFESA MILITARE Il Villaggio Difesa al Circo Massimo sarà visitabile liberamente sino al 4 novembre. (Congedati Folgore)

Leggi tutta la notizia Commemorazione dei defunti e caduti di tutte le guerre, festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate. (Virgilio)

Due Jet in volo su Venezia, disappunto dei residenti per l'esercitazione delle frecce tricolori in vista dell'arrivo del presidente Mattarella il 4 novembre

"Siamo l'Italia", Ministero Difesa lancia spot per il 4 novembre 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale sarà presente con uno stand dedicato all’allestimento sui beni culturali, in particolare verranno esibite attrezzature tecnologiche in dotazione ai “Caschi Blu della Cultura” TPC durante le operazioni di messa in sicurezza dei beni culturali in missioni in territorio nazionale e all’estero (binocolo con GPS, visore notturno, pc rafforzato resistente in teatri operativi, sismografo, metal detector, strumenti utili per il salvataggio delle opere d’arte a seguito di disastri naturali). (cultura.gov.it)

Stamattina 29 ottobre due Jet hanno sorvolato Venezia, suscitando preoccupazioni in alcuni residenti che pensavano a dei caccia, ma ben presto è stata riprstinata la calma sui social: è partita l'esercitazione delle frecce tricolori in vista della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, lunedì 4 novembre. (ilgazzettino.it)