Addio a Eleonora Giorgi, morta per cancro al pancreas scoperto nel novembre 2023, l'attrice di Borotalco e Sapore di mare aveva 71 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Eleonora Giorgia, è morta a 71 anni per cancro al pancreas l'attrice nota per i suoi ruoli in Borotalco, Sapore di mare e molti altri film. Aveva scoperto la malattia a fine novembre 2023 e aveva raccontato ai suoi fan tutto il percorso affrontato, mostrandosi sempre con il sorriso. Nel gennaio del 2025, dunque poco più di un anno dopo, ha tuttavia rivelato che il cancro era progredito, si era formata una metastasi al cervello e le cure erano finite. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La scomparsa di Eleonora Giorgi ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, specialmente per il suo amico e collega Carlo Verdone. Un legame profondo, nato sul set e cementato da un’amicizia sincera, ha portato Verdone a esprimere il suo dolore attraverso un toccante omaggio su Instagram. (SofiaOggi.com)

Oggi la comunità del cinema italiano piange la scomparsa di Eleonora Giorgi, attrice di grande talento e carisma, che ci ha lasciato all’età di 71 anni. L’annuncio della sua morte, avvenuta questa mattina, è arrivato dopo lunghi mesi di battaglia contro un tumore al pancreas. (SofiaOggi.com)

E, man mano che la malattia fa il suo decorso, si sente sempre più debole, senza forze. Eleonora Giorgi lotta come una leonessa contro un tumore al pancreas. (Liberoquotidiano.it)

"Mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo". Con queste parole sconvolgenti, per lucidità e dolente razionalità, Eleonora Giorgi ha fotografato la sua situazione attuale. (Liberoquotidiano.it)

I suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, sono stati al suo fianco fino all’ultimo momento. Il decesso è avvenuto oggi, 3 marzo 2025, presso la clinica Paideia di Roma, dove era ricoverata. (SofiaOggi.com)

Una sfida che ha visto i Grifoni rincorrere anche con divari in doppia cifra a partire dal secondo quarto e che ha visto grande protagonista la giovane guardia perugina Giulio Pennicchi che ha chiuso il match con 42 punti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)