Elezioni regionali, per la democrazia e per una regione d’Europa

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Rondoni: «L’Emilia-Romagna è chiamata a trovare impulso per tracciare percorsi che conducano a migliorare un territorio eccellenza italiana e non solo» Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli sono chiamati al voto, domenica 17 e lunedì 18 novembre, per eleggere il presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Chiesa di Bologna)

La notizia riportata su altri media

Gli elettori, che a Bologna sono 309.777 persone, con una … BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Luca Teodori è il quarto candidato alle elezioni regionali che si terranno domenica e lunedì ed a capo di una lista «veramente civica a differenza delle altre», sottolinea con forza e che si chiama “Lealtà, coerenza e verità”. (La Nuova Ferrara)

PIGIAMA PALAZZI. A differenza del 2020, e nonostante la marcia di CasaPound su Bologna, nel fortino rosso pare mancare il pathos. Elena Ugolini è una ciellina moderata a differenza di Lucia Borgonzoni. (Lettera43)

Appello al voto. Cgil Er: “La politica rischia di essere sopraffatta dalle lobby di potere”

Tra 3 giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. La Lega si attesta al 8,9%, mentre Forza Italia è al 9,1%. (StrettoWeb)

Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua proposta di una moneta regionale, per pagare il bollo auto e i ticket, in modo da “creare denaro, visto che in questo momento manca”. Luca Teodori, 55 anni, nato a Ferrara dove fa il commerciante dal 2001, è convinto che con un altro po’ di campagna elettorale se la “sarebbe giocata”. (La Repubblica)

Purtroppo, veniamo da una lunga fase in cui proprio le fasce più deboli della popolazione non credono più nella politica e nello spazio democratico come terreno di soluzione dei propri problemi e di risposta ai propri bisogni. (Estense.com)