Kosovo: lacrimogeni in Parlamento per bloccare i lavori, l'ostruzionismo dell'opposizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

24 ottobre 2015 Ancora lacrimogeni sugli accordi che prevedono la creazione della nuova Associazione delle comunità serbe in Kosovo, firmati lo scorso agosto a Belgrado. L'opposizione kosovara è contraria e da tre settimane pratica l'ostruzionismo a ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

E' accaduto in Kosovo, dove la seduta del parlamento è stata interrotta dal gesto di un membro dell'opposizione appartenente al partito ... (Corriere della Sera)

Per la terza volta in pochi giorni, il Parlamento kosovaro è stato teatro del lancio di gas lacrimogeni. Autrice del gesto, l'opposizione ricorsa ancora una volta ai lacrimogeni per protestare contro gli accordi con Serbia e Montenegro. (euronews)

Motivo della protesta: ottenere l'abbandono dell'accordo che dovrebbe portare alla normalizzazione dei rapporti ... (RSI.ch Informazione)

Secondo fonti ufficiali i…Continua a... A Podgorica gli agenti sono intervenuti dopo che i manifestanti avevano iniziato a lanciare pietre e bottiglie molotov contro la Polizia davanti al Parlamento. (La Prima Pagina)

(ANSA) - Pristina (AP) - La polizia del Kosovo ha riferito che un ufficiale e due manifestanti sono rimasti feriti negli scontri avvenuti la scorsa notte a Pristina, il giorno dopo che l'opposizione aveva interrotto i lavori del Parlamento con gas ... (ANSA Nuova Europa)