D-Orbit rileva Planetek: nasce un gruppo da 500 addetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I satelliti in orbita, produttori di dati. E la fornitura di servizi a valore aggiunto, utilizzando l’asset delle informazioni. L’unione di questi due segmenti della filiera aerospaziale è alla base dell’integrazione tra D-Orbit e Planetek, con la nascita di una nuova realtà da 500 addetti e 45 milioni di ricavi. Da un lato c’è l’azienda comasca D-Orbit nata nel 2011, leader nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale; dall’altro la barese Planetek Group, azienda impegnata nel business dell’osservazione della Terra, dell’analisi geospaziale e del software di missione. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Unendo i nostri punti di forza - spiega Luca Rossettini, ad di D-Orbit - non solo espandiamo la nostra portata tecnologica, ma rafforziamo anche il nostro impegno a rendere lo spazio più accessibile e sostenibile per migliorare la vita sulla Terra". (Il Giorno)
D-Orbit e Planetek, spiega una nota, pur esplorando nuovi modelli di business innovativi e sinergie tra le due aziende, manterranno la loro autonomia operativa, garantendo la continuazione delle loro strategie e operazioni. (Askanews)
Orbit, sede a Fino Mornasco, nata nel 2011 e leader nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale, che ha acquisito il 100% delle quote di Planetek... (Virgilio)
Ne sono convinte due delle compagnie di punta dello spazio italiano, D-Orbit e Planetek, che hanno siglato venerdì al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Adolfo Urso, una partnership strategic… È un cambio di direzione e prospettiva che guiderà parte della Space economy nei prossimi anni. (la Repubblica)
La nuova integrazione strategica tra D-Orbit e Planetek punta a rivoluzionare la gestione dei dati satellitari con intelligenza artificiale, blockchain e cloud computing, rafforzando la leadership italiana nella logistica spaziale e nell’osservazione della Terra (Key4biz)
Fusione spaziale per le tricolori D-Orbit e Planetek con l’obiettivo di espandere le proprie capacità nelle tecnologie spaziali avanzate. D-Orbit, società comasca attiva nel settore della logistica spaziale e del trasporto orbitale, ha acquisito il 100% delle azioni di Planetek, azienda barese che opera nel settore dell'osservazione della Terra, dell'analisi geospaziale e del software di missione. (Startmag)