Di Chio, MFE: “Talpa nativamente crossmediale, fa 19,4% sui 15-44 anni”

Di Chio, MFE: “Talpa nativamente crossmediale, fa 19,4% sui 15-44 anni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come va letto – secondo Mediaset- l’esito della prima puntata de La Talpa, il reality affidato alla conduzione di Diletta Leotta. Il direttore marketing invita a guardare le performance complessive di un’operazione “concepita fin dall’inizio nativamente cross-mediale” ‘La Talpa’ è partita bene? Si può considerare positivo il debutto di ieri sera – martedì 5 novembre – del nuovo reality di Canale 5 condotto da Diletta Leotta? Nell’era dello streamcasting l’ultima parola sulle performance dei programmi non arriva solo dagli ascolti e dalla verifica sulla total audience prodotta, ma anche dall’analisi dei riflessi social e da tanti altri effetti collaterali collegati con l’emissione tradizionale. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rischio ora è che la seconda puntata, una volta esaurita la novità del ritorno di questo format dopo sedici anni, possa far registrare un risultato decisamente più basso. Tanto per gli ascolti tv quanto per il prodotto in sè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ritorno — accolto tiepidamente — è avvenuto su Canale 5 martedì: se ne erano perse le tracce nel 2008, quando un pornoattore, Trentalance, nell’ultima puntata ammise di … (la Repubblica)

Nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2024, su Rai1 Un Padre ha interessato 2.706.000 spettatori pari al 15.1% di share. Su Canale5 – dalle 21:37 alle 0.09 – il ritorno de La Talpa conquista 2.250.000 spettatori con uno share del 14.04% (Highlights di 3 minuti e mezzo: 1.035.000 – 14.06%). (Il Giornale d'Italia)

La Talpa, stasera al via la nuova edizione: concorrenti, meccanismo, tutto quello che c'è da sapere

10 A cura di Gaia Martino (Fanpage.it)

La sfida di rilanciare un format ventennale non era semplice, ma Mediaset ha scelto di rischiare e puntare sulla sperimentazione con La Talpa – Who is the mole. Il 5 novembre ha debuttato su Canale 5 una versione riveduta e corretta del reality che mette in gioco diversi vip che nascondono tra di loro un traditore (o una traditrice). (Panorama)

Arriva su Canale 5, a distanza di sedici anni dall'ultima edizione televisiva, l'atteso reality La Talpa – Who is the mole. La messa in onda della prima puntata è prevista in prima serata martedì 5 novembre, anche se già da qualche giorno è disponibile su Mediaset Infinity un'anticipazione, per introdurre gli spettatori nei meccanismi del programma. (Corriere della Sera)