Di Chio, MFE: “Talpa nativamente crossmediale, fa 19,4% sui 15-44 anni”

Come va letto – secondo Mediaset- l’esito della prima puntata de La Talpa, il reality affidato alla conduzione di Diletta Leotta. Il direttore marketing invita a guardare le performance complessive di un’operazione “concepita fin dall’inizio nativamente cross-mediale” ‘La Talpa’ è partita bene? Si può considerare positivo il debutto di ieri sera – martedì 5 novembre – del nuovo reality di Canale 5 condotto da Diletta Leotta? Nell’era dello streamcasting l’ultima parola sulle performance dei programmi non arriva solo dagli ascolti e dalla verifica sulla total audience prodotta, ma anche dall’analisi dei riflessi social e da tanti altri effetti collaterali collegati con l’emissione tradizionale. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negative anche le reazioni sui social: su X, dove La Talpa martedì sera era in trend topic, gli utenti bocciano la nuova versione del reality. Vent'anni dopo, il celebre reality show, condotto all’epoca da Paola Perego, torna sulla rete ammiraglia Mediaset, guidato da Diletta Leotta, ma non brilla più per ascolti: la prima puntata si ferma a 2,2 milioni di spettatore (14%) e a Rai 1 basta schierare un film come Un padre per vincere facile (2,7 milioni, 15,1%). (La Stampa)

Un successo multimediale Il reality è stato non solo un grande successo di pubblico, ma un enorme successo multimediale. (il Giornale)

Stiamo parlando di Diletta Leotta che, proprio ieri sera, lunedì 4 novembre, ha fatto ingresso nella Casa del Fratello per fare uno scherzo ai concorrenti. Questa sera, a partire dalle 21.30, dopo ben sedici anni, torna su Canale 5 l’appuntamento con il reality “dell’investigazione”. (il Giornale)

La Talpa : il ritorno convince a metà (inclusa Diletta Leotta)

Cosa sta succedendo a Romelu Lukaku? Sull’attaccante belga si è espresso anche Giovanni D’Avino, ex fisioterapista del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La sfida di rilanciare un format ventennale non era semplice, ma Mediaset ha scelto di rischiare e puntare sulla sperimentazione con La Talpa – Who is the mole. Il 5 novembre ha debuttato su Canale 5 una versione riveduta e corretta del reality che mette in gioco diversi vip che nascondono tra di loro un traditore (o una traditrice). (Panorama)

Parliamo di Diletta Leotta che, dopo essersi fatta le ossa nel mondo del calcio e delle piattaforme e aver detto a Sanremo che la bellezza capita, ha scelto di fare il passo più lungo della gamba, decidendo di passare dalla nicchia dello streaming a una prima serata di Canale 5 senza nessun passo intermedio. (Vanity Fair Italia)