Brucia Grunewald, il polmone verde di Berlino

Brucia Grunewald, il polmone verde di Berlino, luogo da sogno nell’immaginario tedesco.

Qui si trova anche il monumento più antico della capitale: il Castello di Caccia

L’incendio causato da un’esplosione nel deposito della polizia, «che lì non doveva proprio stare».

Una favola da Grimm .

(Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Un vasto incendio sta interessando, dalle prime ore di giovedì 4 agosto 2022, la famosa foresta Grunewald di Berlino. Incendio a Berlino, cosa è successo. La causa delle fiamme che hanno avvolto la foresta berlinese di Grunewald potrebbe essere l’esplosione di un deposito di munizioni della polizia. (Virgilio Notizie)

Questa notte un incendio si è propagato nella nota foresta berlinese di Grunewald. La linea S7 della S-Bahn, inoltre, è in funzione solo da Berlino a Grunewald, mentre sono interrotti i treni regionali RE1 e RE7 e i treni RB21 e RB22 (il Mitte)

Gigantesco incendio a Berlino dove a bruciare è la foresta di Grunewald, nella parte occidentale della città. Il rogo, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale. (L'Unione Sarda.it)

L’obiettivo, si legge sulla testata, è contrastare le fiamme a distanza di un chilometro dal luogo dell’esplosione. L’incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale, che utilizza il sito per smaltirle. (Il Fatto Quotidiano)

1/6 Getty. Incendio nel bosco Grunewald di Berlino, nella parte occidentale della città. (Sky Tg24 )

Da questa mattina il susseguirsi di detonazioni ha reso difficili le operazioni di spegnimento. L'incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale. (l'Adige)