Influenza: 5 milioni di italiani a letto con la "Svizzera"

Anche se ci stiamo avviando verso la primavera e le temperature si fanno più miti, l'epidemia di influenza sembra non voler dare tregua. L'ultimo bollettino della rete Influnet, che coordina la sorveglianza epidemiologica della sindrome influenzale, mostra ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'influenza del 2015 è più cattiva del previsto, visto che a ... (IteNovas - Made in Sardegna)

A conti fatti “la svizzera” ha costretto a letto almeno 5 milioni di italiani alle prese con i classici sintomi quali febbre, ... (Centro Meteo Italiano)

Le temperature scese ben al di sotto la media stagionale hanno fatto crollare centinaia di record invernali in tutti gli Stati Uniti e hanno fatto si che  il mese di febbraio 2015 venga considerato come uno dei mesi più freddi nella storia. (Meteo Portale Italia)

Lo attesta un recente bollettino della rete Influnet. Sebbene, oramai, i casi di influenza siano in netto calo, quella che sta volgendo al termine è stata una delle più 'pesanti' stagioni influenzali. (zz7)

Roma, 27 febbraio 2015 - Anche se sembrano in calo i nuovi casi di influenza, la stagione si conferma tra le più pesanti degli ultimi anni: lo afferma l'ultimo bollettino della rete Influnet, che per la settimana fino al 22 febbraio vede un numero di casi stimati pari ... (Quotidiano.net)

Una stagione più 'cattiva' del previsto, con oltre cinque milioni di persone a letto e un vero e proprio boom tra gli anziani dovuto quasi sicuramente all''effetto Fluad', con un calo generalizzato delle vaccinazioni. (Lettera43)