Anche turisti pugliesi alle prese con l'eruzione dell'Etna

Anche turisti pugliesi alle prese con l'eruzione dell'Etna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Noi Notizie INTERNO

Dalle sette di ieri sera circa il vulcano Etna è tornato a farsi sentire e la lava a farsi vedere. Gli abitanti nel territorio ci convivono, per i turisti (compresi i pugliesi: la foto è di un turista di Martina Franca) è un misto fra preoccupazione e sorpresa. Se ne sono accorti anche nel siracusano con la pioggia di cenere. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pista è inagibile “a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Lo comunica la società di gestione dell'aeroporto. Avviso ai passeggeri (Tempo Stretto)

Il gestore dell’aeroporto di Catania ha reso noto che: “Aggiornamento Etna, venerdì 5 Luglio ore 7:20 (Italiavola & Travel –)

La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (RagusaNews)

Fontane di lava dall'Etna, aeroporto completamente chiuso, cenere in pista

Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (Tiscali Notizie)

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tiscali Notizie)

Cenere in pista, aeroporto chiuso Notte di fontane di lava dall’Etna e pioggia di cenere nei paesi etnei. Si intensifica l’eruzione dal Vulcano e dopo la limitazione dei voli da ieri sera e per tutta la notte, all’alba l’aeroporto di Catania è stato del tutto chiuso. (BlogSicilia.it)