Playstation presenta la console più potente (e costosa) di sempre: vincerà la battaglia contro lo streaming?

Era attesa, è arrivata: Sony ha alzato il velo sulla Playstation 5 Pro, la nuova console di casa in arrivo il 7 novembre con caratteristiche definite «senza compromessi» (qui, nell'analisi, trovate tutte le caratteristiche tecniche). Si tratta di una macchina da gioco - cosiddetta mid range generation, tra una console del tutto nuova e l’altra – potente «quasi il doppio dell’attuale» (qui sul blog ufficiale il commento di Hideaki Nashino) e dal prezzo a dir poco importante: la troveremo nei negozi a 799 euro, 250 in più rispetto al costo attuale della Ps5. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Se state cercando una console di nuova generazione con potenza di calcolo migliorata e una grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta perfetta. Con 2TB di spazio di archiviazione, questa console vi permette di giocare ai vostri titoli preferiti senza alcun compromesso in termini di prestazioni. (Spaziogames.it)

La PS5 Slim è l'ideale per chi desidera godersi i titoli più recenti con una qualità grafica straordinaria e tempi di caricamento ridotti al minimo. NB: ricordatevi di attivare il coupon PSPRSETT24 per ottenere uno sconto aggiuntivo di 25€ durante il checkout (Tom's Hardware Italia)

Non ti sembra vero? E invece lo è. Per averla a questo incredibile prezzo devi innanzitutto aggiungerla al carrello e poi inserire i codici sconto “STARTMAGIC24” e “PSPRSETT24” per avere il doppio sconto. (Telefonino.net)

Il prezzo di PS5 Pro ha senso anche se non è alla portata di tutti, per il boss della serie Battlefield

PlayStation 5 Pro, la nuova console di Sony, sta suscitando reazioni contrastanti tra i fan dei videogiochi per via del prezzo elevato e in virtù della effettiva necessità di una mid-gen per una generazione che fatica a decollare. (Tom's Hardware Italia)

E ovviamente i commenti sono stati tutt'altro che lusinghieri. Superato lo shock iniziale, reso per certi versi ancora più grave dal progressivo abbandono del formato fisico, si può forse trovare a PlayStation 5 Pro una sua collocazione sul mercato. (SmartWorld)

Il prezzo di lancio di PS5 Pro è uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni e sulla questione è intervenuto anche Vince Zampella di Respawn Entertainment, a cui è stato affidato il futuro della serie sparatutto Battlefield. (Multiplayer.it)