Oggi a Roma la manifestazione per il sostegno all'Europa

Oggi a Roma la manifestazione per il sostegno all'Europa

Promossa dal giornalista e scrittore Michele Serra Oggi pomeriggio a Roma la manifestazione per l’Europa promossa dal giornalista e scrittore Michele Serra, la mobilitazione nazionale ha incassato migliaia di adesioni sul sito del Comune di Roma. Dalle 15 le principali forze politiche di opposizione si raduneranno per un evento che – senza simboli di partito e tra bandiere della pace, dell’Ucraina e dell’Ue – vedrà la partecipazione di un’ampia coalizione, che va dal Pd ad Azione e Italia Viva, passando per Avs. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

“Conte ha scelto di non essere in questa piazza? Ha sbagliato, qui ci sono tante persone che da una parte sono contro le aggressioni e dall’altra parte sono per una pace fondata sulla giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)

Davanti al palco circa 400 persone. Dopo mezz'ora, però, sono spuntati anche le maglie rosse dei contestatori del piano di riarmo. (Tiscali Notizie)

In molti, invece, hanno raggiunto il Pincio per seguire da un monitor la manifestazione mentre tanti altri sono seduti sui muretti che costeggiano piazza del popolo. Sono almeno 30 mila, secondo gli organizzatori, le presenze in piazza del Popolo per la manifestazione per l'Europa lanciata dal giornalista Michele Serra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piazza del Popolo piena per l'Europa. Ma i giovani dove sono?
Piazza del Popolo piena per l'Europa. Ma i giovani dove sono?

Roma, 15 mar. Noi come Partito democratico ci siamo, ci siamo con lo spirito federalista che si richiama allo spirito di Ventotene, che vuole sfidare i nazionalismi, che vuole riuscire a far superare l’unanimità con i veti e gli egoismi nazionali che hanno fino a qui tenuto sempre a freno il progetto europeo”. (Agenzia askanews)

“È la giornata di un’unione per l’Europa. Io sento l’Europa come mia patria come l’Italia dopodiché è un momento di decisioni non semplici” così il sindaco di Milano Beppe Sala all’arrivo in Piazza del Popolo a Roma per la manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’. (LAPRESSE)

Doveva essere una manifestazione per l'Europa, senza troppe contaminazioni partitiche e ideologiche, e una Piazza del Popolo piena ha risposto all'appello. Le aspettative di Michele Serra, il padrone di casa, sono state soddisfatte. (Adnkronos)