Film di Natale 2024, i migliori da vedere sulle piattaforme streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
p>Le maratone di film di Natale su Netflix e sulle altre piattaforme di streaming sono diventate, negli anni, una delle gioie più attese delle feste per gli appassionati di cinema (e non solo). Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che si tratti di una commedia cult, una favola per famiglie o un classico romantico, i titoli che accompagnano le festività sono parte integrante della magia di questo periodo.
Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, “Cortina Express”, un'indagine speciale ha deciso di scoprirlo. Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio.
Ecco una lista dei 10 film più visti di sempre a Natale con i relativi trailer in italiano:
- Una poltrona per due (1983) - La commedia di Natale per eccellenza in Italia, trasmessa ogni anno durante le festività.
- Mamma, ho perso l’aereo (1990) - Un classico che racconta le avventure del piccolo Kevin, dimenticato a casa dalla sua famiglia durante le vacanze di Natale.
- Il Grinch (2000) - La storia del burbero Grinch che cerca di rovinare il Natale agli abitanti di Whoville.
- Love Actually (2003) - Un film corale che intreccia diverse storie d’amore ambientate durante il periodo natalizio.
- Miracolo nella 34ª strada (1994) - Un remake del classico del 1947, che racconta la storia di un uomo che sostiene di essere Babbo Natale.
- Elf (2003) - La storia di Buddy, un elfo che scopre di essere in realtà un umano e parte per New York alla ricerca della sua vera famiglia.
- La vita è meravigliosa (1946) - Un classico intramontabile che racconta la storia di George Bailey e del suo angelo custode Clarence.
- Il canto di Natale di Topolino (1983) - Una versione animata del celebre racconto di Charles Dickens, con Topolino nei panni di Bob Cratchit.
- Polar Express (2004) - Un film d’animazione che racconta il viaggio di un ragazzo verso il Polo Nord a bordo di un treno magico.
- Natale all’improvviso (2015) - Una commedia che racconta le vicende di una famiglia disfunzionale che si riunisce per le feste natalizie.