Vescovo Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo "Don Pino" saluta Diocesi di Matera-Irsina: nominato Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina

L’annuncio è arrivato prima di mezzogiorno come un fulmine a ciel sereno. Matera perde il suo amato Vescovo Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, “Don Pino” per tutti. La conferenza stampa è stata convocata questa mattina nella sala convegni della Casa di Spiritualità Sant’Anna ed è stato proprio Monsignor Caiazzo a dare l’annuncio del suo nuovo incarico: Don Pino non guiderà più la diocesi di Matera-Irsina e non sarà più Vescovo di Tricarico ma andrà a guidare la diocesi di Cesena-Sarsina, in Emilia Romagna (Sassilive.it)

Su altri media

Wikimedia (Avvenire)

Monsignor Caiazzo è nato a Isola di Capo Rizzuto , il 4 aprile 1956. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Papa Francesco: nomina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nuovo vescovo di Cesena-Sarsina (La Difesa del Popolo)

Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo è il nuovo vescovo di Cesena Sarsina

“Ho saputo il 20 dicembre che cosa papa Francesco aveva pensato per me e per il mio futuro. Si è commosso più volte fino alle lacrime l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo quando, contemporaneamente all’annuncio in Duomo a Cesena da parte di monsignor Regattieri, ha letto il messaggio in cui salutava la sua ormai ex arcidiocesi. (Corriere Romagna)

Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo lascia le diocesi di Matera-Irsina e Tricarico per assumere il ruolo di vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina. Un cambio accompagnato da commozione e gratitudine. Papa Francesco trasferisce Mons. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

– Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina presentata da monsignor Douglas Regattieri. (il Resto del Carlino)