Parlamento europeo: metà dei deputati a Strasburgo, gli altri in streaming. Tra le decisioni fondi per affrontare la Brexit e tutela della biodiversità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“La natura è in declino su scala globale – vi si legge – a un ritmo senza precedenti.

I negoziati con gli Stati membri Ue iniziano oggi 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno.

Evidenziano quindi la necessità di mobilitare 20 miliardi di euro all’anno per l’azione a favore della biodiversità in Europa

Nel frattempo i lavori del Parlamento dei 27 erano proseguiti a Bruxelles e soprattutto on line. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

È una soluzione che avrebbe anche il sostegno degli agricoltori del Regno Unito" L'avvio dei controlli è stato rinviato e il Regno Unito ha chiesto di rivedere l'intesa perché ritenuta insostenibile a lungo termine, in primo luogo per il settore agroalimentare. (ilmessaggero.it)

L'Ambasciatore italiano in UK: "Brexit e calcio, l'impatto è sui giovani talenti stranieri". vedi letture. L'Ambasciatore Italiano nel Regno Unito, Raffaele Trombetta, ha parlato di Brexit e calcio all'interno di un webinar organizzato da Belluzzo International Partners e Trust&Wealth. (TUTTO mercato WEB)

Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

L’avvio dei controlli è stato rinviato e il Regno Unito ha chiesto di rivedere l’intesa perché ritenuta insostenibile a lungo termine, in primo luogo per il settore agroalimentare. È una soluzione che avrebbe anche il sostegno degli agricoltori del Regno Unito” (QuiFinanza)

Ed è per questo che lo stesso Johnson sia giunto a chiedere “maggiore pragmatismo” da parte della delegazione europea. Era chiaro sin dal 2016, quando i cittadini britannici si recarono alle urne per il referendum, che la questione Brexit sarebbe durata anni. (InsideOver)

I negoziati con gli Stati membri UE inizieranno il 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno. Il Parlamento è pronto a negoziare con il Consiglio la creazione di un fondo per aiutare i Paesi UE a contrastare le conseguenze negative della Brexit. (Italia Oggi)