Fiorentina, Italiano bacchetta Amrabat: “E’ limitato se gioca solo a due. Deve migliorare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Penso che possa stazionare nella zona centrale.

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Atalanta, Vincenzo Italiano, ha parlato anche di Sofyan Amrabat: "Ho parlato chiaramente con lui.

Si dovrà adattare velocemente a tutto ciò che cercheremo di proporre.

È rimasto felicissimo di continuare con la Fiorentina, però per le regole e alcuni principi relativi ai movimenti, dovrà essere bravo ad applicarsi rapidamente"

Non può limitarsi a giocare solo in un centrocampo a due, deve migliorare e imparare a fare tante cose in molti sistemi di gioco. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Clicca sul link per ascoltare il podcast di oggi! Adesso il giocatore dovrà decidere se provare a conquistare il tecnico o se aspettare gennaio per trovare un'altra soluzione in uscita. (Firenze Viola)

La Lega Serie A ha reso noto la numerazione degli ultimi due giovani tesserati della Fiorentina, ovvero dell’attaccante classe 2003 ex Paganese, Ciro Capasso e del difensore centrale classe 2003 Koffi N Guessan Denis Cedric. (Fiorentina.it)

Fiorentina, Italiano parla di Amrabat e conferma la sua voglia di restare. A confermare ciò, ci ha pensato il tecnico ex Spezia Vincenzo Italiano: “Amrabat? Il centrocampista della Viola, tra gli obiettivi di mercato granata, ha infatti fatto valere le proprie ragioni, riuscendo a restare nel capoluogo toscano. (Toro.it)

Si gioca la seconda gara casalinga della stagione, terzo turno di Serie A, l’Atalanta cerca la prima vittoria al Gewiss Stadium. Dopo una prestazione brutta e una vittoria cinica contro il Torino e una prestazione da applausi ma un pareggio amaro contro il Bologna, l‘Atalanta cerca i primi 3 punti in casa contro la Fiorentina (Calcio Atalanta)

Il portiere dell'Atalanta Juan Musso atterrerà dall'Argentina a Bergamo dopo la mezzanotte, a poche ore dalla gara casalinga contro la Fiorentina (sabato 11 alle 20.45): difficile quindi vederlo indossare i guantoni, al suo posto è pronto l'ex Sportiello. (Calciomercato.com)

L'allenatore dei Viola alla vigilia del match contro la Dea elogia la crescita di Gasperini e della sua squadra negli ultimi anni: "Hanno fatto un lavoro straordinario, è una squadra che se in condizione dà spettacolo per i tanti gol, la mentalità e il gioco che propone" (La Gazzetta dello Sport)