M4, "Non aprire quella porta, si cade nel vuoto": nella nuova stazione del metrò a Sant'Ambrogio la denuncia della Cgil

“Non aprire. Caduta nel vuoto”. È scritto sulla porta con un pennarello. Dietro il vano, si apre un precipizio di diversi metri. Il locale si trova all’interno della stazione di Sant’Ambrogio della M4, inaugurata sabato. A denunciare il pericolo per i lavoratori di Atm, subentrata nella gestione del metrò, è il Comitato iscritti della Filt Cgil che sta diffondendo in queste ore il video e un volantino tra i dipendenti dell’azienda del trasporto pubblico locale (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'opera, lunga 15 chilometri per 21 fermate, si prevede dovrebbe trasportare 150mila passeggeri al giorno, per un totale di 86 milioni di passeggeri in un anno pari a 3,7 milioni di spostamenti in auto in meno l'anno per 10.310 tonnellate di CO2 evitate. (il Giornale)

Sabato 12 ottobre, giorno dell’apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (Ferrovie.info)

M4 alla prova degli utenti nella prima giornata lavorativa dopo l'inaugurazione e la festa di sabato, e anche dopo il primo stop di domenica intorno alle 13 per problemi al sistema informatico, risolto poi nel giro di mezzora. (TGR Lombardia)

Piccolo stop per la linea blu (M4) di Milano per un problema di software. Stazioni già riaperte

Mentre all’esterno del metrò, i lavori per le sistemazioni superficiali devono essere completati. Per alcuni ascensori e scale mobili i collaudi non sono ancora ultimati. (La Repubblica)

Il tronco San Babila – Linate, inaugurato nell’estate del 2023, aveva già rivoluzionato il trasporto pubblico locale: in 12 minuti i passeggeri hanno potuto da quel momento raggiungere il pieno centro dall’aeroporto e viceversa. (Corriere della Sera)

Inconveniente tecnico – risolto nel giro di 35 minuti – per la linea blu (M4) della metropolitana di Milano, che ieri ha aggiunto 13 stazioni completando il percorso sulla tratta Linate aeroporto-San Cristoforo. (Il Fatto Quotidiano)