I Campi Flegrei tremano di nuovo, paura e gente in strada: 4 scosse in pochi minuti

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei a Napoli. Lo sciame sismico è inziato alle 15.10 ed è durato alcuni minuti. Due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 a 3 chilometri di profondità. Paura e gente in strada non solo a Pozzuoli e ad Agnano ma anche a Napoli. La scossa è stata sentita anche nel quartiere di Fuorigrotta, Chiaia e Vomero. Sciame sismico nell'area flegrea, 4 scosse in pochi minuti Sono state quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano nei Campi Flegrei tra le 15.10 e le 15.14. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato a partire dalle ore 15:10 nuove scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 2.9, la seconda scossa è stata registrata sempre alle ore 15:10 di magnitudo 2.7, una terza alle ore 15:13 di magnitudo 2.8 e la quarta alle ore 15:14 di magnitudo 2.5. (Pozzuoli News 24)

Nei Campi Flegrei torna la paura con un nuovo sciame sismico. Sono quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano nell’area flegrea tra le 15.10 e le 15.14. La più intensa è stata la prima, di magnitudo 2.9, seguita da altri eventi di poco inferiori. (Positanonews)

Un mini-documentario realizzato dal Dipartimento di Protezione Civile, dalla Regione Campania - Protezione Civile e dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv spiega il fenomeno bradisismico, il rischio vulcanico nella Caldera dei Campi Flegrei e le vigenti Pianificazioni di Protezione Civile. (La Repubblica)

Un nuovo sciame sismico ha colpito l'area dei Campi Flegrei, con due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 registrate tra le 15:10 e 15:12, una terza alle 15.13 di magnitudo 2.8 e una quarta di 2.5 avvenuta alle 15.14. (METEO.IT)

Un minuto dopo la prima allerta, alle 15.11, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una seconda scossa di magnitudo 2.7. Poi ce ne sono state altre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I Campi Flegrei non smettono di tremare. Diverse scosse di terremoto si sono verificate nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio. I sismi sono stati avvertiti in modo netto dalla popolazione delle aree flegree e, almeno in un caso, in diverse aree di Napoli (il Giornale)