Elezioni Regionali in Campania, Giorgia Meloni blinda Piantedosi: tornano in corsa i politici
Se Meloni blinda il Viminale, è praticamente tutto da rifare nel centrodestra. Già. Perché dall’altra sera l’assoluzione di Matteo Salvini nel processo palermitano «Open Arms» aveva rilanciato l’ipotesi di un suo passaggio al ministero degli Interni ora retto da Matteo Piantedosi. In questo modo in molti avevano visto quindi di riflesso la strada aperta per quest’ultimo verso la candidatura a governatore della Campania (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mel… (la Repubblica)
Lo ha detto ai Tg Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa verde. Infatti questo governo ha eliminato l’abuso d’ufficio, ridotto le intercettazioni per contrastare la criminalità e ora vuole punire i giudici con la riforma della giustizia. (Civonline)
La commozione durante gli auguri ai militari. Giorgia Meloni parla da una baita lappone a 260 chilometri dal circolo polare artico a Saariselkä, villaggio di 350 anime nel nord della Finlandia, e fissa le prossime mosse del governo sulla questione migranti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: “Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno” (L'Unione Sarda.it)
«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno» ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (Corriere TV)
Da Saariselka, in Lapponia, Giorgia Meloni ha escluso categoricamente un ritorno di Matteo Salvini al Viminale: «Siamo contenti dell’ottimo lavoro che sta facendo Matteo Piantedosi», ha dichiarato la premier, rispondendo a una domanda sul vicepremier leghista dopo la sua assoluzione nel caso Open Arms (ilmessaggero.it)