Addio ad Aldo Agroppi, icona del calcio italiano e allenatore del Perugia

E' morto all'età di 80 anni Aldo Agroppi, calciatore e allenatore tra i più noti del mondo del calcio italiano. Lo si apprende dal Perugia, una delle sue squadre, che ha pubblicato una nota di cordoglio sul suo sito. Con la quale "si unisce al dolore del calcio italiano". Agroppi infatti "oltre ad aver legato la sua carriera ai colori del Torino ha vestito, tra le varie squadre, anche la maglia biancorossa nella stagione '75-'76 in Serie A". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agroppi infatti "oltre ad aver legato la sua carriera ai colori del Torino ha vestito, tra le varie squadre, anche la maglia biancorossa nella stagione '75-'76 in serie A". Lo si apprende dal Perugia, una delle sue squadre, che ha pubblicato una nota di cordoglio sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'ex giocatore, poi allenatore era nato il 14 aprile 1944 a Piombino, dove era ricoverato da alcuni giorni, Agroppi nella sua carriera ha allenato il Torino, la Fiorentina, il Padova nella stagione 1983/1984 in Serie B. (Adnkronos)

Il mondo del calcio italiano in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi. È morto questa mattina a 80 anni a Piombino l’ex calciatore, allenatore e commentatore televisivo, ricoverato da qualche giorno in ospedale a seguito di una polmonite. (L'Unione Sarda.it)

Addio ad Aldo Agroppi, morto l'ex giocatore, allenatore e opinionista Tv

Alla luce della scomparsa a 80 anni di Aldo Agroppi, a Radio FirenzeViola oggi è intervenuto il noto procuratore Furio Valcareggi, amico di famiglia di Agroppi anche in virtù del fatto che il padre Ferruccio lo aveva fatto esordire in Nazionale. (Firenze Viola)

Una vita sportiva tra campo e panchina Ex calciatore e allenatore, Agroppi ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano. (Sky Tg24 )

L'ex calciatore e allenatore Aldo Agroppi è morto questa mattina all'ospedale di Piombino (Livorno) all'età di 80 anni. A quanto si apprende Agroppi era ricoverato da qualche giorno per una polmonite. Da calciatore aveva debuttato nelle giovanili della squadra della propria città, per poi indossare anche le maglie di Torino e Genoa, Ternana, Potenza e Perugia (Tiscali)