Ravvedimento speciale, se i termini sono scaduti possibile sanare solo alcune annualità

Ravvedimento speciale, se i termini sono scaduti possibile sanare solo alcune annualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Il ravvedimento speciale può essere perfezionato anche solo con riferimento ad alcuni dei periodi d’imposta compresi tra il 2018 e il 2022. È questa una possibilità che dev’essere valutata con attenzione da quei contribuenti per i quali i termini d’accertamento per le annualità 2018 e 2019 potrebbero essere già scaduti. Ma andiamo con ordine. La chance del ravvedimento Per chi ha aderito al concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre 2024 (con esclusione dei forfetari), così come per chi aderisce entro il maggior termine. (NT+ Fisco)

La notizia riportata su altri media

Il decreto legge appena firmato dal presidente Mattarella (chissà se riottoso o neutro o concorde) in merito alle “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale” stabilisce che chi, non avendo minimamente … (Il Fatto Quotidiano)

Si ricorda che, con la pubblicazione del dl 167/2024 nella Gazzetta ufficiale 14/11/2024 n. (Italia Oggi)

Tutti i dettagli sui vincoli da rispettare e sulle opportunità anche della sanatoria sui redditi 2018-2022 nel video con l’esperto Lorenzo Pegorin. C’è tempo fino al 12 dicembre per consentire ai contribuenti Isa che non lo avessero fatto entro lo scorso 31 ottobre di accettare l’accordo con il Fisco. (NT+ Fisco)

Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato

167 è stata ufficializzata la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale 2024-2025. (Fiscal Focus)

Tempi supplementari per l’adesione al concordato preventivo biennale per gli anni 2024-2025. Il decreto legge 14 novembre 2024, n. (Fisco7)

(Adnkronos) – La riapertura al 12 dicembre del concordato preventivo, il bonus da 100 euro, ma anche le liste d’attesa della sanità e le autostrade dello Stato. Non solo fisco, ma anche misure economiche per riassegnare al 2025 risorse altrimenti perse, negli emendamenti al decreto collegato alla manovra in esame in commissione Bilancio al Senato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)