La zucca più grande del mondo si chiama Rudy e pesa 1120 chili

Zucca, zucca delle mia brame… Non è esattamente a una zucca che si rivolge la strega in Biancaneve ma zucche e streghe sono protagoniste della notte du Halloween. Negli Stati Uniti le zucche sono anche le protagoniste di una gara dove vince quella che pesa di più. Il campionato è l’Half Moon Bay World Championship Pumpkin Weigh-off e a vincerlo è stata la zucca di Travis Gienger che ha pure un nome, si chiama Rudy. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La "capitale mondiale della zucca" ha premiato una zucca gigante del peso di oltre 2mila chili al campionato mondiale di Half Moon Bay, in California. (Sky Tg24 )

Negli Stati Uniti si è persino tenuta la cinquantunesima edizione del concorso mondiale che ogni anno premia la zucca più pesante del mondo. A vincere l’Half Moon Bay World Championship Pumpkin Weigh-off è stato il frutto di Travis Gienger (da lui ‘battezzato’ Rudy): coltivato nel Minnesota, si è aggiudicato il titolo grazie a un peso di 2.471 libbre, ossia oltre 1120 chili. (OglioPoNews)

Usa, ecco la zucca più grande del mondo: pesa oltre 2mila kg

Halloween, in Minnesota una delle zucche più grandi del mondo (La Stampa)

Questa è la sua quarta vittoria, guadagnandosi un premio di oltre 20 mila euro. Anche se la zucca di Gienger è tra le più grandi, il record mondiale rimane di 1.226 kg, detenuto da Steve Geddes dal 2021. (la Repubblica)

La zucca più pesante del mondo si trova negli Stati Uniti. Con oltre 2mila kg si è aggiudicata il primo posto alla 51° 'pesa annuale delle zucche del campionato mondiale di Half Moon Bay Safeway', in California. (Il Sole 24 ORE)