Live GP Brasile in diretta. Occasione per Norris (ma attenzione alle sorprese). Leclerc scatta dalla sesta pos
Completato il secondo giro di ricognizione, la monoposto di Stroll è in zona di sicurezza La partenza viene rimandata per recuperare la Aston Martin d Stroll, altro giro di ricognizione Nel corso del giro di ricognizione, Stroll riesce ad andare a sbattere e rimane fermo nella ghiaia. Giro di ricognizione, pista bagnata e gomme intermedie per tutti. Albon non parte, la sua Williams non era riparabile dopo l'incidente in qualifica. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente circuito brasiliano, con l’ambizione di conquistare la vittoria, i piazzamenti sul podio e i posti che garantivano punti fondamentali in ottica classifica generale. (OA Sport)
Un Gp quasi surreale, con commissari in confusione che tra partenze e ripartenze tardano a chiamare la bandiera rossa e a prendere la decisione su chi penalizzare. La gara, così come le qualifiche, è stata contrassegnata dalla pioggia, che ha costituito un’insidia costante per i piloti. (AlVolante)
MAX VERSTAPPEN (RED BULL) 1° classificato: voto 10 - Chi vuole ostinarsi a negare sia un fuoriclasse, si accomodi. Le pagelle del GP del Brasile (Eurosport IT)
"Tutte queste cose insieme hanno reso possibile il risultato - aggiunge il campione del mondo della Red Bull - Vincere qui, partendo così indietro, è incredibile. Sono partito 17esimo, sapevo che sarebbe stata durissima. (Il Mattino di Padova)
Ora il mondiale recita Verstappen 393 punti e Norris 331 a tre gare dalla fine. Parte diciassettesimo e chiude primo per la miglior rimonta della sua carriera con 17 giri veloci. (Agenzia askanews)
Sul podio le Alpine di Ocon e Gasly, poi Russell. Leclerc 5° tiene dietro le due McLaren di Norris e Piastri, fondamentale per il Costruttori. (Sky Sport)