MotoGP, Marc Marquez domina il GP d’Aragon. Bagnaia cade dopo un contatto con il fratello Alex
Giorni dopo l’ultima volta (Misano 2021 con la Honda), Marc Marquez torna a vincere un Gran Premio di MotoGP completando un weekend semplicemente perfetto al MotorLand di Alcañiz e conquistando il primo successo della sua nuova avventura in Ducati. L’otto volte campione del mondo ha bissato l’affermazione di ieri nella Sprint, dominando anche la gara lunga del GP d’Aragon 2024 e raggiungendo quota 60 sigilli nella classe regina (86 totali nel Motomondiale). (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
Un turno sostanzialmente inutile, visto che non è prevista altra acqua nel corso della giornata e di conseguenza la gara pomeridiana (partenza alle ore 14.00) si disputerà sull’asciutto. (OA Sport)
Ci sono volute 12 gare, 12 weekend, ma finalmente è successo: Marc Marquez è tornato alla vittoria! Il Cabroncito domina il Gran Premio di Aragon, 12mo atto del mondiale 2024 della MotoGP, trionfando per la prima volta con la Ducati (Eurosport IT)
ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) – Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince il Gran Premio di Aragon, bissando il successo di ieri nella Sprint. Sul circuito del MotorLand, l’otto volte campione del mondo è rimasto in testa per tutta la corsa, tornando così al successo dopo 1043 giorni (Misano 2021 l’ultima gioia domenicale). (Quotidiano del Sud)
Pecco Bagnaia, coinvolto in un incidente con Alex Marquez, finisce a terra ma fortunatamente riporta solo una contusione alla clavicola. Jorge Martin approfitta della situazione, aumentando il suo vantaggio in classifica a 23 punti su Bagnaia. (ilmessaggero.it)
Un dominio dall'inizio alla fine: Marc Marquez vince il Gran Premio di Aragon nel dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. (ilgazzettino.it)
Millequarantatré e ottantasei. Sono i due numeri nella mente di Marc Marquez , ancora di più dopo una giornata di dominio d'altri tempi, con una pole position ottenuta con distacchi da tappone alpino e una Sprint conquistata senza la minima esitazione. (Tuttosport)