La storia di Luigi Mangione e dell'omicidio di Brian Thompson al centro di due documentari

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Nelle ultime ore sono stati annunciati due progetti che racconteranno la storia di Luigi Mangione e dell'omicidio del CEO Brian Thompson. Il regista Stephen Robert Morse ha svelato di aver iniziato lo sviluppo di un documentario su Luigi Mangione, accusato di aver ucciso Brian Thompson, CEO di United Healthcare. Il filmmaker, in precedenza, aveva realizzato i film su Amanda Knox per Netflix e Come rapinare una banca. (Movieplayer)

Su altre fonti

L’uccisione del CEO di UnitedHealthcare ha suscitato un’ondata di solidarietà e ammirazione nei confronti del colpevole, Luigi Mangione, celebrato come un eroe sui social, mentre sono andate a ruba le magliette con scritto “Free Luigi”, espressione della rabbia diffusa tra la popolazione nei confronti delle compagnie assicurative. (SaluteInternazionale)

Un elicottero della polizia di New York è atterrato all’eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. Il sospettato killer della morte dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. (Metropolitan Magazine )

Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. Queste quattro accuse si aggiungono alle 11 accuse a suo carico a New York. (ilmessaggero.it)

Luigi Mangione in tribunale, sostenitori a suo favore all'esterno

L'uomo accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare il processo in cui è accusato di omicidio. (Corriere TV)

Luigi Mangione, che si trova ancora in un carcere della Pennsylvania, ha assunto Karen Friedman Agnifilo per le accuse che presumibilmente dovrà affrontare in seguito alla prevista estradizione a New York, come riporta la CNN. (Vanity Fair Italia)

Mangione si e' dichiarato non colpevole delle accuse statali, compreso l'omicidio "terroristico". (Tiscali Notizie)