F1, Jack Doohan sulla Alpine al GP Abu Dhabi al posto di Ocon

È arrivata l’ufficialità da parte di Alpine: Jack Doohan, attuale pilota di riserva dell'Alpine, correrà l'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon. Doohan è stato già confermato come pilota ufficiale della scuderia per il prossimo anno al fianco di Pierre Gasly, mentre Ocon passerà alla Haas. Il weekend di Yas Marina è come sempre live su Sky in streaming su NOW La BWT Alpine ha ufficializzato la notizia che circolava già dal GP Qatar: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon nell'ultimo weekend della stagione ad Abu Dhabi. (Sky Sport)

Su altre testate

«Alpine annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. Questo cambiamento libera Esteban di guidare per la Haas durante i test post-stagione ad Abu Dhabi», ha scritto il team franco-britannico in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)

Il francese Esteban Ocon si trova di fronte a un bivio cruciale: per poter guidare la VH-24 nei test di Yas Marina, deve rinunciare al Gran Premio di Abu Dhabi, facendo spazio a Jack Doohan. L'atteggiamento di Alpine suscita interrogativi, poiché sembra esercitare pressione anche sul giovane pilota australiano; il suo debutto appare più come un esame che una promozione. (F1-News.eu)

Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale) per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)

Ocon out ad Abu Dhabi: "Non erano questi i piani"

Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine. (Automoto.it)

Con la certezza aritmetica della conquista del quarto titolo piloti consecutivo da parte di Max Verstappen, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori in vista dell’ultimo Gran Premio in programma domenica prossima ad Abu Dhabi verte sul duello tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (Gazzetta Sampdoriana)

"Con le centinaia di lavoratori, uomini e donne, a Enstone e Viry, mi scuso per non poter essere presente di persona e dare un adeguato addio. Un cambio di programma non previsto, l'avvicendamento con Doohan annunciato dalla squadra prima del GP di Abu Dhabi. (Autosprint.it)