Jony Ive, il padre del design di Apple al lavoro con OpenaAI sul device del futuro

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

(Adnkronos) – Jony Ive, noto per il suo ruolo chiave nel design di prodotti iconici come l’iPhone, ha confermato di essere al lavoro con Sam Altman, CEO di OpenAI, su un progetto hardware incentrato sull’intelligenza artificiale e ChatGPT. La notizia è stata rivelata in un recente servizio su Ive pubblicato sul New York Times, quasi un anno dopo le prime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra i due. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Pochi i dettagli sul progetto a cui sta lavorando l’ex designer di punta di Cupertino, insieme a un team di 10 persone Sebbene i dettagli sul prodotto siano ancora scarsi, e non ci siano ancora informazioni sulla data di lancio il New York Times riporta che l’obiettivo del nuovo dispositivo, che dovrebbe essere potenziato da un linguaggio di OpenAI, creare un’esperienza informatica dirompente, simile a quella dell’iPhone, sfruttando l’intelligenza artificiale. (Primaonline)

La notizia è stata rivelata in un recente servizio su Ive pubblicato sul New York Times, quasi un anno dopo le prime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra i due. I dettagli sul progetto sono ancora scarsi. (Adnkronos)

Dell’intenzione di Ive di sbarcare nel mondo cui tutti guardano, quello dell’Intelligenza Artificiale, e di farlo tenendo ben presente quel che iPhone è stato ed è per evitare di ripetere alcuni errori compiuti in termini di impatto sociale, lo si apprende dal New York Times che in realtà conferma quanto abbiamo già scritto in passato. (macitynet.it)

Jony Ive svela il suo ambizioso progetto AI con OpenAI

Le prime voci su questo dispositivo risalgono al 2023, quando si parlò del fatto che Ive e Altman stavano discutendo di creare un nuovo dispositivo hardware basato su tecnologie AI. (iPhone Italia)

Jony Ive, il leggendario (ex) designer di Apple, e Sam Altman, CEO di OpenAI, sono a lavoro su un nuovo progetto “segreto”. (WIRED Italia)

Le voci su questo progetto risalgono a un report del 2023, in cui si accennava a colloqui tra Ive e Altman per la creazione di un “nuovo hardware per l’era dell’AI. Advertising (iSpazio)