Angela Merkel: "Trump era emotivo, affascinato da Putin e autocrati. Frenai l'ingresso di Kiev nella Nato "

Trump, Putin e la sua giovinezza nella RDA: Angela Merkel, cancelliera tedesca dal 2005 al 2021, racconta il suo percorso politico e personale nelle sue memorie intitolate "Libertà: Ricordi 1954-2021", in uscita martedì prossimo. Il settimanale tedesco Die Zeit ha anticipato alcuni estratti giovedì, in particolare quelli che riguardano i leader mondiali. Parla per e… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Reuters (Avvenire)

A 90 anni dalla sua fondazione, l’ISPI celebra la sua lunga tradizione di incontri internazionali ospitando Angela Merkel a Palazzo Clerici per la presentazione di Libertà, il suo nuovo libro edito da Rizzoli. (ISPI)

Dopo il famoso“mezzogiorno di fuoco” al vertice di Bucarest del 2008 in cui si oppose fermamente all’ingresso dell’Ucraina nella Nato, caldeggiato fortemente dal presidente degli Stati Uniti dell’epoca George W. (Il Fatto Quotidiano)

Merkel: “Ero contraria all’Ucraina nella Nato”

Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo” “Trump è sempre stato affascinato da Putin. I politici con tratti autocratici e dittatoriali lo avevano in loro potere" (Dire)

Angela Merkel: il contenuto del libro In realtà, le indiscrezioni sul contenuto del libro di Angela Merkel attualmente disponibili non sono molte. (Virgilio Notizie)

Allora io ho pensato: “Neanche tu sarai presidente per sempre”. Ma le mie preoccupazioni sulle future tensioni con la Russia non sono diminuite». (La Stampa)