Euro 24, tifosi romeni gridano "Putin, Putin" verso gli ucraini

Un gruppo di tifosi serbi e altri della Romania, in occasione delle partite delle rispettive squadre impegnate negli Europei, hanno inneggiato a Vladimir Putin. Alcuni video postati sui social mostrano una decina di serbi scandire il nome del presidente russo, in una piazza di Gelsenkirchen, all'indomani della partita contro l'Inghilterra. Quindi, in immagini del tutto simili, registrate oggi sugli spalti dello stadio di Monaco, si vede e si sente un gruppo di tifosi romeni urlare "Putin, Putin", nel corso della partita contro l'Ucraina. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Roman Yaremchuk, uno dei giocatori più esperti dell'Ucraina, ha parlato dopo la pesante sconfitta contro la Romania nella gara d'esordio di Euro 2024: "Non ci sono scuse. Oggi non abbiamo mostrato il nostro gioco e non abbiamo seguito le istruzioni dell'allenatore. (TUTTO mercato WEB)

Romania, la gioia di Marin: "Pensare alla gente che festeggia fa venire la pelle d'oca" (TUTTO mercato WEB)

A decidere l (TUTTO mercato WEB)

Marin trascina la Romania, super prestazione e gol nel 3-0 all'Ucraina

In attesa di capire come andrà più tardi nel pomeriggio l’altra sfida del raggruppamento tra Belgio e Slovacchia, si preannuncia a questo punto un girone ancor più imprevedibile ed equilibrato almeno in ottica qualificazione (i Red Devils restano favoriti per il primo posto) agli ottavi di finale, che verrà garantita alle prime due di ogni gruppo e alle quattro migliori terze. (OA Sport)

Come sottolineato da Opta, Dennis Man è il primo giocatore della Romania in grado di fornire almeno 2 assist in una singola partita di un grande torneo Internazionale (Europei o Mondiali) dai tempi di Gheorghe Hagi contro la Colombia ai Mondiali del 1994. (Fantacalcio ®)

Prestazione da incorniciare per Razvan Marin questo pomeriggio in Romania-Ucraina. Il centrocampista di proprietà del Cagliari ha sfoderato una gara di pura sostanza, coronando la sua prova con un gol da fuori area nel 3-0 con cui la squadra allenata da Iordanescu ha superato Mudryk e compagni. (Calcio Casteddu)