Gli spot Coca Cola di Natale sono generati dall'AI
Il tradizionale spot Coca Cola di Natale per il 2024 sarà decisamente in linea con i trend dell'anno in corso visto che avrà un profondo tocco di intelligenza artificiale. Quest'anno ci saranno infatti tre filmati differenti e saranno tutti generati in buona parte da AI, compreso quello già spoilerato dalla stessa società su YouTube, con sei secondi che rimandano dritti al celeberrimo spot del 1995 con i camion rossi che viaggiano in colonna all'interno di una foresta innevata. (WIRED Italia)
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Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. (Engage)
Una flotta di camion del consueto rosso Coca Cola che sfila per una città innevata, traboccante di luci e addobbi e ghirlande. La nuova pubblicità natalizia di Coca Cola, così descritta, pare perfettamente aderente a quei canoni che nell’immaginario comune appartengono al Natale: per quale motivo, però, il pubblico ha preso a detestarla. (Dissapore)
Non sta ricevendo grande apprezzamento la serie di spot che Coca Cola ha realizzato in vista del Natale 2024. Girati in collaborazione con tre studi – Secret Level, Silverside AI e Wild Card – sono girati interamente con l’Intelligenza artificiale e, nelle intenzioni della multinazionale, sono un omaggio alla pubblicità del 1995 Holidays Are Coming. (StartupItalia)
I brevi spot del 2024 sono stati creati interamente con tecnologie AI, eliminando la necessità di attori reali e location fisiche. Questa decisione, secondo Coca-Cola, è stata presa per ottimizzare costi e tempi, ma molti fan si sono dichiarati contrari, definendo il risultato "freddo" e "privo di anima". (Multiplayer.it)
Al di là delle imprecisioni il filmato alla fine è una brutta copia degli spot di successo dell'azienda. (Fanpage.it)
Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio natalizio del brand. (HWfiles)