Da chi è sviluppato Metal Gear Solid Delta?

Da quando Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato annunciato, un po' tutti gli appassionati di lunga data della saga si sono domandati chi ci avrebbe lavorato, considerando che Hideo Kojima ha lasciato Konami da ormai quasi dieci anni, e che alcuni nomi celebri del suo team di sviluppo lo hanno seguito nella nuova Kojima Productions. Tra questi, ad esempio, figura anche l'art director Yoji Shinkawa (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

1, dove il team di sviluppo ha discusso i dettagli sulla raccolta e, dopo il lancio, sulle correzioni in programma e le patch in uscita. L'appuntamento è fissato infatti alle 13:00 italiane di oggi, venerdì 28 giugno. (Multiplayer.it)

Il team di sviluppo ha risposto ad alcune domande dei fan, inclusa una che chiedeva se ci fosse qualche possibilità che i membri del team originale tornassero a lavorare, co-sviluppare o supervisionare uno qualsiasi dei titoli di Metal Gear Solid. (Gamesource)

Questo significa anche che il rifacimento userà lo stesso doppiaggio del gioco originale, ma sono ammesse alcune piccole (piccolissime, in realtà) eccezioni. (Spaziogames.it)

Metal Gear Solid Delta, un videoconfronto svela tutte le differenze con MGS3

Okamura ha specificato che questo è un suo pensiero personale, e ovviamente non aveva intenzione di parlare per conto di Kojima. C'è da capire se la sua affermazione possa essere considerata condivisibile anche dal resto di Konami, in effetti, visto che la separazione è stata decisamente dura e non ha lasciato, sulle prime, le parti in buoni rapporti. (Multiplayer.it)

La saga è tornata di recente nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 (che potete acquistare su Amazon), ma presto tornerà anche in un remake. Metal Gear Solid Delta è infatti il rifacimento del terzo capitolo, il quale non vedrà comunque la partecipazione di Kojima, il quale ha lasciato Konami ormai molti anni fa. (Spaziogames.it)

Anche se al momento non abbiamo ancora una data d'uscita ufficiale, Konami sembra essere particolarmente entusiasta del lavoro svolto con Metal Gear Solid Delta, remake dell'amatissimo terzo episodio della saga. (Spaziogames.it)