Tennis, Sinner vince e ha la semifinale in pugno
TORINO. Jannik Sinner «vede» le semifinali delle Atp Finals di Torino. L'azzurro, numero 1 al mondo, ha sconfitto lo statunitense Taylor Fritz al termine di un match duro, «sporco», combattuto colpo su colpo. Lo conferma il punteggio: un doppio 6-4. Il match è durato un'ora e 40 minuti. Ora solo una sconfitta clamorosa con il russo Daniil Medvedev e un complicato incrocio di punteggi lo potrebbero estromettere dal prossimo turno. (Il Centro)
Su altre testate
Un Sinner che non è riuscito a parlare nell'intervista post-partita visto che dopo le prime parole: " È stata una partita... " il pubblico ha iniziato ad intonare a gran voce il suo coro con lui ad ammirare e poi ringraziare e commentare: " Normalmente parto sempre con l'avversario, ma qua devo partire col pubblico, quindi grazie mille. (Tuttosport)
Io non ho chiesto di giocare la sera, non ho chiesto nulla. Tennis contro calcio. (La Gazzetta dello Sport)
L'italiano si è imposto martedì sera con un doppio 6-4 contro l'americano, che aveva battuto agevolmente anche in finale agli US Open lo scorso settembre. Ecco quando tornerà in campo e cosa manca per il passaggio del turno. (leggo.it)
Prossimo obiettivo: diventare un numero 1 anche nella speciale classifica dei followers e superare in questo il rivale Carlitos Alcaraz. Jannik Sinner si è messo avanti con il lavoro anche in questo senso e ha ingaggiato Alex Meliss, un giovane creator specializzato nella creazione di contenuti per i social media e nella produzione di campagne pubblicitarie per essere al top in tutto. (Liberoquotidiano.it)
Per Jannik Sinner è l'ora della verità alle Nitto Atp Finals di Torino: il numero 1 al mondo ha vinto anche contro l'americano Taylor Fritz, ma la qualificazione alle semifinali non è ancora certa. Il russo, però, ha vinto contro de Minaur e non mollerà niente per riuscire a raggiungere le semifinali anche lui. (ilmessaggero.it)
Uno scenario tutt'altro che improbabile e che sarebbe un remake di quanto accaduto l'anno scorso, quando Sinner vinse contro Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic ma giocò al 100% anche con Holger Rune, tenendo in vita Nole senza fare calcoli. (Corriere della Sera)