Abarth 600e, lo scorpione più potente di sempre è elettrico
TORINO La Abarth più potente di sempre sarà un'elettrica. Con 280 cavalli e una potenza di 207 kW, la casa dello scorpione presenta al pubblico la 600e, un B-Suv sportivo declinato in due versioni: Turismo e la Scorpionissima in edizione limitata di 1949 esemplari, omaggio all'anno di nascita di Abarth. Gli ordini partono dal 29 ottobre e i prezzi variano dai 43.000 euro per la versione Turismo ai 49.000 euro per la Scorpionissima. (La Provincia di Cremona e Crema)
La notizia riportata su altre testate
La nuova arrivata in casa Abarth è stata sottoposta a numerosi test di guida su alcuni dei circuiti più impegnativi per ottimizzare la performance del veicolo e aumentarne l’affidabilità. Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. (Stellantis)
Abarth ha svelato la Nuova Abarth 600e, l’auto più potente mai creata dal marchio sportivo di casa Stellantis. Costruita su piattaforma Perfo eCMP, l’elettrica nasce con l’obiettivo di portare il know-how sportivo di Abarth sulle strade urbane. (DMove.it)
Ogni dettaglio della Nuova Abarth 600e, dai freni sportivi alle ruote ispirate alle corse, è stato progettato per esaltare il piacere di guida e garantire un controllo assoluto in tutte le condizioni. (Automoto.it)
Abarth spazza via l'alone di mistero sulla 600e, il modello più potente di sempre da lei mai costruito: da ferma raggiunge i 100 km/h in soli 5,85 secondi Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)
È un ritorno alle origini e, allo stesso tempo, un tuffo nel futuro: la nuova Abarth si presenta con un motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E. Con il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, freni sportivi, pneumatici derivati dalle corse, e un sistema di raffreddamento della batteria che ne migliora la performance. (Vaielettrico.it)
Per assicurare una migliore guidabilità è stato adottato un differenziale autobloccante anteriore sulle ruote di trazione, sviluppato in modo specifico per la propulsione elettrica. La base tecnica dell’Abarth 600e è quella della Fiat 600 elettrica, ma gli ingegneri dello Scorpione hanno messo mano ad assetto, interni e motore. (AlVolante)