Jeep, tutte le novità in arrivo nel 2025. Si parte dalla nuova Compass
Jeep alla vigilia di un anno, il 2025, ricco di novità, con la nuova Compass in particolare, conferma la centralità strategica dell’Italia. Il nostro, infatti, è un paese produttore con il 47% delle vetture che trovano collocazione al di fuori dei confini nazionali. Ma è anche il terzo mercato mondiale per unità vendute, 70.000 le consegne a fine 2024 per una quota del 4,4%, visto che si è assicurato una buona parte delle 123 mila immatricolazioni a livello europeo in crescita del 2% a fine 2024 rispetto 2023, il 50% dei quali destinate ad acquirenti privati. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ogni mese, le case automobilistiche sveleranno nuove soluzioni per il futuro della mobilità, rispondendo alla crescente domanda di veicoli più ecologici, ma anche più potenti, tecnologici e accessibili. (missionline)
Ma soprattutto, nel complesso panorama del gruppo Stellantis, si riafferma la centralità dello stabilimento italiano di Melfi per le strategie del brand. C’è una perla che brilla nella tormentata galassia di Stellantis. (QN Motori)
E’ uno dei modelli più attesi in arrivo nel 2025 per il gruppo Stellantis la nuova Compass. Per quanto riguarda la gamma motori che si annuncia piuttosto ampia si prevedono unità a combustione interna, ibridi leggeri, plug-in e 100% elettrici. (Il Sole 24 ORE)
Sono questi piani di Jeep per il 2025, dopo aver conquistato una quota di mercato in Italia del 4,4 per cento, in linea con il risultato del 2023. MILANO.Tre modelli nuovi per coprire i segmenti B, C e D dei Suv, con alimentazione dal benzina all’ibrido, all’elettrico. (La Stampa)
Ecco come sarà la nuova Jeep Compass che sarà prodotta in Italia a Melfi dal 2025 A proposito della nuova Jeep Compass, che qui vi mostriamo in un celebre render di qualche tempo fa, Jeep nelle scorse settimane ha pubblicato la prima immagine teaser che mostra quella che sarà la silhouette di questo modello che avrà un ruolo fondamentale nella gamma della casa americana. (ClubAlfa.it)
A maggio infatti l’attuale Jeep Compass smetterà di essere prodotta nello stabilimento di Melfi, che accoglierà anche la nuova generazione. Il 2025 si prospetta un anno importante per la Jeep, in Europa e in particolare in Italia (AlVolante)