Centri sociali a Padova, ecco chi rischia lo sgombero
«Zecche rosse, comunisti, delinquenti, criminali da centro sociale». Così, in seguito agli episodi di Bologna e Milano, il leader della Lega Matteo Salvini ha apostrofato gli attivisti dei centri sociali. Un video su Instagram dove Salvini parte all’attacco, suggerendo in maniera forte anche quello che si dovrebbe fare: «Chiudere i centri sociali occupati abusivamente dai comunisti che sono ritro… (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
Nel verbale del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, letto tra gli altri dal sindaco Lepore, si sosteneva che la manifestazione si sarebbe dovuta svolgere "al di fuori del centro storico". Ma il prefetto smentisce tutto. (Liberoquotidiano.it)
“Autorizzare quella manifestazione in centro a Bologna, tanto più di sabato, significa aver trascurato sia l’ordine pubblico e la sicurezza, sia il rispetto che si deve a una città medaglia d’oro della Resistenza e vittima della brutale strage neofascista del 2 agosto della stazione di Bologna”. (LAPRESSE)
Alla corteo degli estremisti di destra di “Rete dei Patrioti”, autorizzata da Prefettura e Questura, sono seguite due contromanifestazioni indette da Anpi e centri sociali. Durante gli scontri fra militanti antifascisti e polizia, un uomo è stato preso di mira in Strada Maggiore. (il Resto del Carlino)
C’è un sottile filo rosso che lega fatti di cronaca politica e giudiziaria apparentemente separati. (L'Opinione)
Il direttore della sede Rai in Emilia-Romagna a Open: «Cdr contrario, ho deciso di girare tutto all'ufficio legale». Alta tensione tra governo e Lepore, le minacce al primo cittadino sulle pareti di un circolo Pd (Open)
PAOLONI AL TG1: SANZIONI SEVERE E NORME ADEGUATE A TUTELARE IL NOSTRO SERVIZIO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ (Sindacato Autonomo di Polizia)