Mons. Arturo Aiello, ex parroco di Piano di Sorrento: “Il 23 novembre 1980 abbiamo imparato la fragilità della vita”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews INTERNO

In questo 42esimo anniversario del terremoto del 23 novembre 1980 riportiamo un’omelia di Mon. Arturo Aiello, vescovo di Avellino ed ex parroco di Piano di Sorrento, che ha come tema centrale proprio il sisma e la memoria delle vittime: «Da quella sera del 23 novembre 1980 noi non siamo più gli stessi. Perché i gesti umani e le vicende che costringono gli uomini a vivere certe tragedie cambiano i connotati alla storia. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

“Ci sono due aspetti di cui uno riguarda lo sviluppo della ricerca e della capacità di previsione – ha dichiarato Fulvio Bonavitacola, Assessore alla Protezione Civile della Regione Campania – l’altro insegnamento riguarda l’organizzazione di Protezione Civile. (Sardegna Reporter)

Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi (Positanonews)

Geologi: concentrare l’attenzione sulla sicurezza degli edifici strategici Da Aceerra il monito di Gaetano Sammartino (Ottopagine)

Proprio in ricordo dei concittadini che in quel tragico giorno persero la vita sotto le macerie, il sindaco, Roberto Monaco, ha voluto deporre dei fiori sulle loro tombe e ha partecipato, insieme a Don Carlo, parroco di Campagna, alla benedizione della città. (Info Cilento)

Stampa (Salernonotizie.it)

In un video diffuso in occasione del 42esimo anniversario dall'Arma, le parole dell'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini che visitò i luoghi della tragedia: «Sono tornato ieri dalle zone devastate dalla tremenda catastrofe sismica - disse Pertini - Ho assistito a spettacoli che mai dimenticherò». (ilmattino.it)