Matilde Lorenzi, il dolore del fidanzato Federico Tomasoni: «L'ho accompagnata io al pulmino per Val Senales, poi la tragedia. L'ho baciata fino all'ultimo battito del cuore»

Matilde Lorenzi, il dolore del fidanzato Federico Tomasoni: «L'ho accompagnata io al pulmino per Val Senales, poi la tragedia. L'ho baciata fino all'ultimo battito del cuore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Mati è stata da me fino a domenica sera, poi l’ho accompagnata al pulmino che la portava in Val Senales. È inspiegabile, una cosa del genere non era mai successa a nessuno. Non riesco a crederci». Non riesce a smettere di piangere Federico Tomasoni, 27 anni, campione di ski cross, il fidanzato di Matilde Lorenzi, la sciatrice torinese di Valgioie, morta in seguito a una caduta in allenamento sulla pista Grawand G1, sul ghiacciaio (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Una folla enorme ha atteso questa mattina, 31 ottobre, davanti alla chiesa, l'arrivo del feretro. (il Giornale)

«Matildina» è in pista, proprio in una delle gare vinte lo scorso anno. Ci sono forza e tecnica, la determinazione e l'entusiasmo di una ragazza, di un'atleta. (leggo.it)

Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto e il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano scomparsa a soli 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales (Tiscali Notizie)

Matilde Lorenzi, folla ai funerali, dalla bara con angeli bianchi al dolore dei genitori: "Riposerai accanto al fratellino morto a 38 giorni"

Uno sci, portato dalla sorella Lucrezia, su cui c'è scritto il nome di Matilde Lorenzi, è stato posato sull'altare ed è rimasto per il funerale accanto alla bara della 19enne morta martedì dopo un incidente in allenamento in Alto Adige, in Val Senales (Sky Sport)

Folla commossa ai funerali di Matilde Lorenzi, celebrati nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno. Sulla bara della giovane atleta, morta il 28 ottobre 2024 in seguito a una caduta sugli sci in Val Senales, gli angeli bianchi e il suo cappello da alpina. (Il Giornale d'Italia)