Anche due montevarchini al raduno mondiale scout in Corea del Sud: “Esperienza straordinaria”, nonostante i disagi per l’allerta ciclone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valdarnopost INTERNO

“Sorridono e cantano anche nelle difficoltà” recita una parte della legge scout. Lo hanno sperimentato Caterina Donati e Alessandro Burzagli, una capo e un ragazzo del gruppo scout Montevarchi 1, durante il grande raduno mondiale degli scout che si tiene ogni 4 anni in una nazione diversa e che è attualmente in corso in Corea del Sud. Dal sito iniziale, infatti, tutti i partecipanti sono stati spostati nel campus universitario di Incheon a Seul a causa di un’allerta meteo per un ciclone in arrivo sulla zona dove era in corso la manifestazione. (Valdarnopost)

Su altre testate

Un evento che riunisce ben 42.300 scout da 153 nazioni. Un anno dopo il campo Scout nazionale, noto come BuLa, una delegazione svizzera di circa 1.430 persone si reca al World Scout Jamboree a SaeManGeum, Jeollabuk-do in Corea del Sud. (Corriere del Ticino)

I feriti sono giovani adulti, ha detto a Keystone-ATS la portavoce degli scout Barbara Hochuli, confermando informazioni del sito pilatustoday.ch. In totale, 38 persone si trovavano sul bus. (Ticinonews.ch)

Dopo il caldo estremo e una cappa di umidità che non lascia scampo, arriva anche il tifone Khanun. Ilin alto. (iLMeteo.it)

Nel contingente c’è anche Marta Schaier, 16 anni, studentessa al liceo artistico, unica scout vercellese presente all’evento: «A causa del previsto arrivo di una forte perturbazione - ha spiegato il padre della ragazza, … (La Stampa)

Corea del Sud, a Seul la cerimonia di chiusura del raduno mondiale degli scout 11 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Alessio Losenno, Martina La Rosa e Gabriella Fadda al Jamboree in Corea del Sud Giovedì, 10 agosto 2023 (Oristano Noi)