Perché la querela di Sophie Codegoni contro Basciano non risulta in Procura: "C'era una scrittura privata"
L'avvocato di Alessandro Basciano, Leonardo D'Erasmo, spiega a Fanpage il motivo per cui il ritiro della querela di Sophie Codegoni non risulta in Procura: "Si tratta di una scrittura privata in cui la ragazza si impegnava a ritirare la querela di dicembre 2023". Impegno, a quanto pare, non mantenuto vista l'assenza della remissione di querela negli atti in Procura. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
E' durato circa cinque ore l'interrogatorio in Procura a Milano di Sophie Codegoni, modella e influencer 23enne che, con le sue denunce per stalking e minacce, anche di morte, ha fatto arrestare una settimana fa Alessandro Basciano, dj 35enne, poi scarcerato dopo meno di 48 ore dal gip Anna Magelli che ha revocato l'ordinanza cautelare per mancanza di gravi indizi, dopo l'interrogatorio, le chat e i documenti depositati dalla difesa. (TGR Lombardia)
La vicenda ha portato all’arresto di Basciano una settimana fa, sebbene il giudice per le indagini preliminari, Anna Magelli, abbia successivamente disposto la scarcerazione per assenza di gravi indizi, basandosi sulle prove presentate dalla difesa. (leggo.it)
L’ex concorrente del ‘ Fratello Vip’ è entrata da pochi minuti in un ufficio per essere sentita dal pm Antonio Pansa e della procuratrice aggiunta Letizia Mannella. Sophie Codegoni si è presentata questa mattina in Procura a Milano per essere sentita sulla vicenda del presunto stalking da parte dell’ex compagno, Alessandro Basciano, arrestato venerdì e scarcerato 24 ore dopo. (LAPRESSE)
In particolare, il pm Antonio Pansa, che ha ereditato un fascicolo che era prima in carico ad altro pm, dovrà sentire la versione difensiva di Basciano, già esposta da lui alla gip con tanto di chat, e riascoltare alcuni testimoni delle indagini, tra cui due amici della giovane e anche i familiari di lei. (La Repubblica)
Da quanto emerge, negli atti allegati a disposizione degli inquirenti - e riportati nel provvedimento della gip Anna Magelli - c'è una scrittura privata datata 26 febbraio 2024 in cui la modella ed ex concorrente del fratello Vip "si determina", nell'ambito di una questione civile, a ritirare la querela e Basciano accetta la remissione. (ilmattino.it)
Cinque ore in procura, davanti ai pm che conducono l’indagine sul suo ex. (La Repubblica)