Erutta vulcano in Indonesia: i morti sono una decina

Altri dettagli:
Ucraina

Gli insediamenti abitati nei pressi della montagna appaiono ricoperti da uno spesso strato di cenere e alcune aree sono in fiamme. Le case in legno hanno preso fuoco e il terreno è stato devastato dalla lava. L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che raggiunge un’altitudine di 1’703 metri, è iniziata poco prima della mezzanotte ora locale (le 17.00 ora svizzera). Ha eruttato di nuovo alle 1.27 ora locale e alle 2.48, secondo l’agenzia nazionale di vulcanologia (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. Le autorità hanno raccomandato a residenti e turisti di restare a distanza di sicurezza e di usare maschere protettive. (la VOCE del TRENTINO)

Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull'isola turistica di Flores, nell'Indonesia orientale. Molti villaggi sono stati evacuati nella notte dopo l'eruzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bilancio dei morti causati dall'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'Indonesia orientale, è salito a 10: lo ha annunciato il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Abdul Muhari (Sky Tg24 )

Eruzione vulcanica in Indonesia, ci sono almeno 10 morti

Il vulcano alto 1.703 metri situato sull'isola turistica di Flores, ieri notte aveva eruttato rocce infuocate sui centri abitati distruggendo le case di legno. Le autorità locali hanno stabilito un perimetro di sicurezza con un raggio di sette chilometri attorno al cratere e hanno chiesto a residenti e turisti di non avvicinarsi. (Il Piccolo)

Eruzione vulcanica in Indonesia Almeno 10 persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’est dell’Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Livesicilia.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)