Sprint di fine anno: Inter e Napoli danno la caccia all'Atalanta
Non c'è quasi nemmeno il tempo di digerire il panettone, che si torna in campo per lo sprint di fine anno. Ed è un ritorno in campo che potrebbe avere un peso specifico importante sulla classifica di Serie A. Tre sconti diretti e due squadre, su tutte, che potrebbero avvantaggiarsi. Ma partiamo dall'Atalanta, attuale capolista del campionato. La formazione di Gasperini, che ha perso Retegui per infortunio, è chiamata a chiudere in bellezza un anno straordinario e storico sul difficile campo della Lazio (Sport Mediaset)
Su altre testate
Con la maglia numero 10 sulle spalle, Zaniolo regala la decima vittoria consecutiva alla Dea, che consolida il primo posto in Serie A e continua a sorprendere tutti. L'Inter, in attesa del posticipo contro la Lazio di stasera, resta la favorita: il tricolore dei nerazzurri oscilla tra 1,95 e 2,10. (Calciomercato.com)
La notizia è che nessuna delle tre squadre che stanno comandando il campionato ha fatto passi falsi, ma è allo stesso modo vero che tutte hanno mostrato un lato debole con prestazioni discontinue e in larga parte al di sotto degli standard abituali. (Panorama)
Salvatore Malfitano Redattore 23 dicembre - 12:26 Le prime due forze della Serie A erano impronosticabili a inizio anno, così come Juve e Milan così lontane dalla vetta della classifica (DerbyDerbyDerby)
Il triangolo sì… ma c’è una favorita. CDK, che errore di valutazione (TUTTO mercato WEB)
Gasperini punta all’undicesimo successo di fila e vede i tre punti a 1,25 contro l’Empoli. Weekend in discesa anche per Inzaghi e Conte (Redazione Jamma)
Questo emerge dall’approfondita ricerca di Soccerment, che ha passato ai raggi X il rendimento delle tre squadre in corsa per tagliare il traguardo volante di campione d’inverno. Un obiettivo a cui nel 67 per cento dei casi, nella storia della Serie A, è poi seguito lo scudetto in prima… (la Repubblica)