Paura in Toscana, in arrivo nuova ondata di maltempo. La protezione civile ha emesso un codice giallo con possibile peggioramento

Sono ancora fresche le polemiche per gli allagamenti di dieci giorni fa a Campi Bisenzio, che la Toscana si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo in Toscana per oggi, con precipitazioni più frequenti ed abbondanti lungo la dorsale appenninica (sui crinali e versanti emiliano romagnoli) e raffiche di grecale. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice gia… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Perturbazione in arrivo domani, lunedì 23 settembre, in Toscana. (Virgilio)

Emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su costa, Arcipelago e Toscana occidentale per tutta la giornata di lunedì 23 settembre. (Corriere Fiorentino)

METEO TOSCANA TEMPORALI. Le prossime ore pomeridiane rappresenteranno il momento in cui la depressione che sta in queste ultime ore abbordando la Toscana da ovest, si intensificherà proponendo la sua parte più reattiva. (Meteo Toscana)

Per quanto più direttamente ci riguarda saranno possibili piogge e temporali (particolarmente nelle prime ore di allerta. ER (Elbareport)

Già nella serata di oggi, domenica 22, si potranno verificare locali piogge sulle zone settentrionali con cumulati poco significativi. (gonews)

Una perturbazione si avvicina all’Italia e interesserà la Toscana nella giornata di domani, lunedì. (La Voce Apuana)