CoPilot arriva su WhatsApp: il chatbot propone conversazioni e crea contenuti multimediali

CoPilot arriva su WhatsApp: il chatbot propone conversazioni e crea contenuti multimediali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Grazie all'integrazione di Copilot su WhatsApp, gli utenti potranno interagire con l'AI di Microsoft per ottenere risposte, creare contenuti multimediali e migliorare la propria produttività. Arriva su WhatsApp Copilot, l'assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale di Microsoft. Questa funzione innovativa, ora disponibile direttamente sull'app di messaggistica di Meta, consente agli utenti di parlare con un chatbot avanzato: oltre a rispondere alle domande, Copilot permette anche la creazione di contenuti testuali e multimediali, tutto a portata di chat. (Multiplayer.it)

Su altre testate

L'assistente digitale di Microsoft, basato sull'intelligenza artificiale generativa di ChatGpt, ha ricevuto un importante aggiornamento che ne ha completamente cambiato l'interfaccia. Copilot si evolve. (Corriere della Sera)

Sviluppata da Microsoft, questa AI permette agli utenti di compiere numerosi azioni, ottenere in pochi secondi contenuti di diversa tipologia ed eseguire lavori e attività rimuovendo ostacoli e difficoltà. (Fastweb Plus)

Microsoft sta integrando alcune funzionalità AI nelle applicazioni Paint e Foto di Windows destinate ai PC Copilot Plus, funzioni che dovrebbero in molti casi permettere di ridurre la necessità di ricorrere ad applicazioni di editing più costose. (macitynet.it)

Dalla parola alla “vista”: Microsoft Copilot è ancora più intelligente. Ecco come

Da cofondatore di DeepMind, l'azienda britannica acquisita da Google nel 2014, ha contribuito a ideare un nuovo metodo che permette ai computer di gestire problemi apparentemente impossibili, combinando la pratica con feedback positivi o negativi. (WIRED Italia)

Microsoft sta per introdurre nuove funzionalità IA per l'editing delle immagini in applicazioni basilari come Paint e Foto. Queste saranno integrate nei nuovi PC Copilot Plus per rendere l'editing professionale accessibile a un pubblico più ampio, riducendo la dipendenza da software più complessi e costosi come Adobe Photoshop. (Multiplayer.it)

Aggiornamenti funzionali per i pc motorizzati con l’AI da una parte e una versione completamente rinnovata dell’assistente pilotato dall’intelligenza artificiale dall’altra: nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato alcune novità che verranno integrate in Copilot e nel sistema operativo Windows e si tratta di un nuovo ed importante tassello del percorso che la società di Redmond sta compiendo, a cavallo della tecnologia generativa, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di un personal computer o di uno smartphone. (Il Sole 24 ORE)