5 consigli dello psicologo in occasione della Giornata mondiale dei sogni

Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei Sogni e con la psicologa Valeria Fiorenza Perris abbiamo parlato di aspirazioni e obiettivi che animano la nostra vita, a qualunque età. Quale strada percorrere per raggiungerli? (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

‘Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni’ diceva Eleanor Roosevelt. Ma se crederci è senza dubbio la spinta che permette di andare avanti, l’ispirazione senza la quale non sarebbe possibile farcela, per riuscire a trasformare i sogni in realtà, serve ben altro. (Io Donna)

sogni - Fuorvianti. I sogni? C'è chi ne fa molti e chi meno, chi li fa ricorrenti e chi no, chi fa incubi, chi li ricorda e chi no, chi li fa in bianco e nero e chi a colori. (Focus)

A tutti noi, almeno una volta nella vita, è stato chiesto quale lavoro volessimo fare una volta cresciuti. E per questo tutti noi abbiamo fantasticato, simulato giocando, ripetuto ad alta voce e a noi stessi che era proprio quello il nostro Mestiere. (Sky Tg24 )

Secondo diversi studi scientifici, infatti, anche i cani sognano, e in modo abbastanza simile al nostro, con gli (Io Donna)

Una ricorrenza dedicata ai sognatori, che è anche un augurio perché i loro obiettivi si realizzino. La giornata infatti vuole invitare le persone a credere nelle proprie idee e a portarle avanti fino alla loro realizzazione. (Positanonews)

In occasione della giornata mondiale del sogno del 25 settembre, abbiamo fatto il punto su cosa sappiamo in fatto di animali durante la fase onirica. Ecco alcune curiosità e consigli, senza dimenticare il caro vecchio detto “non svegliare il can che dorme” … (Vanity Fair Italia)