La Corte Suprema del Brasile oscura X: ecco perché è stato bloccato il social network

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

La Corte Suprema Federale del Brasile ha ordinato il blocco totale di X, ex Twitter, a causa della mancata conformità della società alle richieste legali imposte dal giudice Alexandre de Moraes. Questo blocco, confermato dalla maggioranza dei giudici, rappresenta una delle azioni più drastiche intraprese contro un gigante dei social media in Brasile. La decisione arriva dopo che X ha chiuso i suoi uffici nel Paese, temendo azioni legali contro i suoi dipendenti. (Il Dubbio)

Su altri giornali

In Brasile, il partito di opposizione Novo (di destra) ha presentato un ricorso alla Corte suprema (Stf) contro la decisione di bloccare X nel Paese. (Corriere del Ticino)

L'azienda aerospaziale statunitense SpaceX di proprietà di Elon Musk, che l'ha fondata nel 2002, ha iniziato a rimpatriare i suoi dipendenti stranieri residenti in Brasile. L'azienda aerospaziale ha anche avvertito tutti gli altri lavoratori alle sue dipendenze di non recarsi nel Paese latinoamericano, neanche in vacanza. (Tiscali Notizie)

Il giudice brasiliano Alexandre de Moraes ha ordinato la chiusura del sito X in Brasile, con un mercato di 21 milioni di utenti. La decisione, nel rispetto della legge, porta l’attenzione sulla libertà d’espressione. (LifeGate)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da sabato scorso X è perlopiù inaccessibile in Brasile, dopo che la Corte suprema del paese ha ordinato a tutti i fornitori di servizi di telefonia mobile e internet il blocco della piattaforma. (WIRED Italia)

" SAN PAOLO, 05 SET " La Corte suprema del Brasile (Stf) ha lanciato una allerta contro una truffa che utilizzando il suo nome emette false multe legate alla sanzione giornaliera da 50mila... (Virgilio)