Meteo: dove trovare la Neve nel weekend; la previsione

Meteo: dove trovare la Neve nel weekend; la previsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Sarà un weekend caratterizzato dal passaggio di una perturbazione che regalerà momenti di maltempo in molte regioni, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori tipici di dicembre, con un freddo quindi tipico di inizio inverno. Insomma, la pioggia renderà utile l'ombrello in diverse aree del Paese e, grazie al clima tipicamente invernale, ci sarà anche occasione per delle nevicate. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di venerdì 13 dicembre una nuova perturbazione raggiungerà il Mar Tirreno, portando un peggioramento su Lazio, Campania, Appennino e il litale tirrenico della Calabria, dove sarà possibile assistere a precipitazioni anche intense. (MeteoGiuliacci)

Oggi sull’Italia è atteso un’intenso maltempo con piogge e temporali a causa dell’arrivo di una perturbazione. Questo venerdì 13 dicembre aumenta la parascevedecatriafobia, la paura del venerdì 13, derivante dalla combinazione di parasceve e decatriafobia. (Nordest24.it)

Il week-end sarà ancora caratterizzato dall’instabilità atmosferica, prima che l’avvento dell’alta pressione faccia piazza pulita di nubi e piogge durante la settimana prossima. Si tratterà di una perturbazione moderata che già oggi sta interessando la Sardegna, ma si muoverà alla volta della nostra Penisola durante la giornata di venerdi 13 dicembre. (MeteoLive.it)

Meteo, Alta Pressione KO: vediamo quando tornerà il GELO

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Tiscali Notizie)

Quindi nelle prossime ore tornerà la pioggia su gran parte del Centro-Sud e Isole, con temporaneo coinvolgimento anche di alcuni settori del Nord, e non mancheranno delle nevicate, specie sulle Alpi Occidentali e sull’Appennino Settentrionale, le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, regalandoci un po’ di freddo tipico di dicembre, con anche la possibilità di locali e deboli gelate al Nord, pure in pianura. (METEO.IT)

L’Italia si prepara ad affrontare un weekend caratterizzato da un marcato peggioramento delle condizioni meteo, con l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dal Nord Europa. Questo evento climatico, previsto tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, porterà con sé un mix di fenomeni atmosferici, inclusi piogge, temporali e nevicate in diverse regioni del paese. (Meteo Giornale)