Meteo: dove trovare la Neve nel weekend; la previsione

Sarà un weekend caratterizzato dal passaggio di una perturbazione che regalerà momenti di maltempo in molte regioni, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori tipici di dicembre, con un freddo quindi tipico di inizio inverno. Insomma, la pioggia renderà utile l'ombrello in diverse aree del Paese e, grazie al clima tipicamente invernale, ci sarà anche occasione per delle nevicate. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Il contesto meteorologico europeo degli ultimi tempi ha visto l’assenza prolungata di un’alta pressione stabile, lasciando il Mediterraneo esposto a flussi perturbati e freddi, una situazione inusuale per l’inizio di Dicembre rispetto agli anni precedenti. (Meteo Giornale)

Dopo che una debole area anticiclonica ha interessato i settori centro-occidentali dell’Europa e anche parte dell’Italia, il maltempo è pronto a fare il suo ritorno partendo dalle Isole Maggiori che, in queste ore, hanno già assistito ad un aumento delle nubi associate a piogge sparse, talvolta di forte intensità. (MeteoGiuliacci)

Il week-end sarà ancora caratterizzato dall’instabilità atmosferica, prima che l’avvento dell’alta pressione faccia piazza pulita di nubi e piogge durante la settimana prossima. Si tratterà di una perturbazione moderata che già oggi sta interessando la Sardegna, ma si muoverà alla volta della nostra Penisola durante la giornata di venerdi 13 dicembre. (MeteoLive.it)

Meteo - Weekend con veloce impulso freddo. Porterà pioggia e temporali, anche la neve in Appennino a quote medie. Ecco le zone più esposte.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Tiscali Notizie)

Oggi sull’Italia è atteso un’intenso maltempo con piogge e temporali a causa dell’arrivo di una perturbazione. Questo venerdì 13 dicembre aumenta la parascevedecatriafobia, la paura del venerdì 13, derivante dalla combinazione di parasceve e decatriafobia. (Nordest24.it)

Il vortice di bassa pressione nato alle basse latitudini mediterranee nella giornata di giovedì si muove verso l'Italia col suo carico di piogge e di temporali Nelle prossime 24h sarà agganciato da un impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord che gli conferirà maggiore energia e dinamicità (3bmeteo)