“Vai in palestra cicciona, mi dicevano. Ci sono andata e mi hanno preso in giro”

“Non voglio più mettere piede in quella palestra”. Francesca, ragazza napoletana, ha le lacrime agli occhi quando dice questa frase. E’ appena uscita dalla palestra, ha ancora i capelli raccolti e la tuta addosso, è molto scossa e decide di girare un video per sfogarsi e parlarne. A guardare il suo profilo è molto attiva sui temi della body positivity, della grassofobia e più in generale della libertà di essere sé stessi, in pace col proprio corpo, con il diritto sacrosanto di non essere oggetto di giudizi altrui non richiesti, sguardi denigranti o risatine che manco alle elementari. (Luce)

Su altre fonti

L’episodio di bullismo denunciato su TikTok Già in passato la ragazza aveva trattato i delicati temi del bullismo e del body shaming online, dopo esserne stata anche più volte vittima. (Internapoli)

Francesca Iovane, giovane napoletana, si è sfogata in un video, in cui appare in lacrime, abbastanza provata: lo sfogo è diventato virale su TikTok e in tanti, anche personaggi famose, hanno espresso la propria solidarietà alla ragazza. (Fanpage.it)

Per tutta la vita Francesca si è sentita derisa per il suo corpo, vittima di bodyshaming le dicevano sempre: «Iscriviti in palestra cicciona!». Tiktok e i social sono molto attenti alle tematiche del bullismo e del bodyshaming. (ilmessaggero.it)

Nel filmato (più di 4.6 milioni di visualizzazioni e oltre 500mila ‘mi piace’) Francesca – questo il suo nome – ha esordito così: “Mi hanno derisa in palestra, non voglio più metterci piede“. È diventato virale su TikTok il filmato di una ragazza partenopea molto seguita sui social che ha raccontato un brutto episodio di bodyshaming di cui è rimasta vittima ieri 27 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sfogo in lacrime di Francesca di Napoli, account su Tik Tok @laz3cca, è diventato virale. Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io».È un video che colpisce perché questa ragazza che conta su migliaia di follower, racconta una esperienza personale simile a quella che tante altri adolescenti con qualche chilo in più si ritrovano a vivere . (Corriere TV)

“Ho cominciato a sentire caldo” racconta, “sotto avevo un completino e mi sono tolta la t-shirt. (altovicentinonline.it)