I gesti valgono più di mille parole, ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo una ricerca pubblicata su Brain and Language la comprensione del linguaggio non verbale spontaneo rivela un complesso sistema neurale, a metà strada..... (La Repubblica)

Su altre fonti

Un assolo di gesti, parole e musica interpretato magistralmente da Silvia Calderoni. (San Marino Fixing.com)

Il 3 agosto si terrà all’Università degli Studi di Milano-Bicocca la conferenza Dietary needs of healthy and frail older people, I bisogni nutrizionali dell’anziano sano e fragile, organizzata da: Università degli Studi di Milano-Bicocca, Scuola di Medicina, Dipartimento di Scienze della Salute, Cattedra di... (Il Fatto Alimentare)

Ebbene, un gruppo di ricercatori dell'Istituto di bioimmagini e fisiologia ... (Notizie Free)

Scoprendo una risposta a metà ... Ricercatori dell'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Cnr di Segrate e dell'Università di Milano-Bicocca hanno studiato i meccanismi neurali che supportano la comprensione della gestualità spontanea. (CheDonna.it)

(askanews) - I meccanismi neurali che supportano la comprensione della gestualità spontanea, che consentono cioè di associare a un gesto ormai codificato il suo significato, sono l'oggetto di uno studio condotto da ricercatori dell ... (askanews)

Il dito che oscilla per dire “no”, il braccio che indica la direzione di un luogo, due dita ravvicinate nella zona delle labbra per mimare “sta fumando” oppure, pollice e indice congiunti, la mano che scrive nell'aria “il conto per piacere”. (Il Primato Nazionale)