Uragano Milton: Biden invia aiuti federali in Florida, sovvenzioni per le case
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato di “grave disastro” in Florida e ha ordinato l’invio di aiuti federali per integrare gli sforzi locali nelle aree colpite dall’uragano Milton. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. L’assistenza include sovvenzioni per alloggi temporanei e ristrutturazioni domestiche, prestiti a basso costo per coprire perdite di proprietà non assicurate e altri programmi per aiutare individui e imprenditori a riprendersi dagli effetti del disastro. (MeteoWeb)
Su altre fonti
Le riprese aeree di un drone mostrano i danni provocati dall'uragano Milton su Manasota Key, soprattutto nella comunità di Englewood Beach, nella contea di Charlotte, in Florida. L'uragano Milton ha ucciso almeno 10 persone attraversando la Florida centrale e generando tornado violentissimi. (Il Sole 24 ORE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Un uomo a Sarasota, in Florida, ha deciso di affrontare l’uragano Milton nel momento in cui è arrivato alla categoria 3 indossando solo un paio di pantaloncini, un berretto da baseball e sventolando la bandiera americana. (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Dopo l’impatto di Helene, che ha portato piogge torrenziali e raffiche di vento, il complesso Bahia Vista Gulf a Venice aveva appena iniziato il lungo processo di ripulitura, quando Milton è arrivato con una forza simile, riportando la sabbia e causando nuovi danni. (MeteoWeb)
CLICCA SUL VIDEO SOTTO Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton che ha flagellato gli Stati Uniti (Torino Cronaca)